CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.

PortalePortale  IndiceIndice  Il Blog  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  

Condividere | 

Saras

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 27 ... 49  Seguente
AutoreMessaggio
faustino
Sottotenente
Sottotenente

Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351

MessaggioTitolo: Re: Saras   Mar 1 Dic 2009 - 22:20

Riflessioni ad alta voce:
Da quando ho intrapreso con più coscienza e motivazione l'obiettivo di diventare trader Saras è il primo titolo con cui ho messo a frutto quello che ho imparato nel corso della mia esperienza di trader a tempo perso. Lo devo molto anche alla possibilità di poter scrivere le mie riflessioni e condividerle con altri attivamente.
Questa è la potenza della rete. Bene!
Il trend principale è ancora ribassista, ma siamo saliti sul rimbalzo il quale dovremo valutare dove ci potrà portare e in che modo. Guardando lo storico noto che è un titolo abbastanza sottile con range a volte esageratamente ampi a volte insignificanti per cui la mano che ci guida deve essere il trend di medio periodo e al momento è ancora ribassista. Possiamo però ipotizzare dei target da tenere presente per valutare il trend.
Io ho ipotizzato il trend ribassista con l'area 2,7/2,45 da cui ho esteso il range per calcolare il possibile obiettivo del ritracciamento. Statisticamente ho notato che se il ritracciamento supera il 38,2% del range in chiusura allora probabilmente i due target successivi 61,8% e 100% sono molto probabili. Non uso la parola certo perchè in finanza non esiste.
Dal grafico possiamo vedere che quota 1,85 non è stata raggiunta in chiusura di giornata ma quota 1,95 è stata violata diverse volte il che mi porta a pensare che il movimento ribassista a bisogno di rifiatare.
La candela del 27/11 ha confermato ciò perchè ha fatto un nuovo minimo e un nuovo massimo con volumi altissimi rispetto alla media, il MACD erà già in divergenza da diverso tempo e lo stocastico viaggiava in ipervenduto da molti giorni. La possiamo vedere come un pattern Nyse's con la conferma il giorno seguente. Il canale rosso del grafico è costituito da due medie mobili ponderate a 13 giorni calcolate però sul massimo e sul minimo. C'è una tecnica che mi sembra si chiami triple play che indica che quando c'è divergenza sul MACD con tre punti su cui agganciare la trend line, al superamento della media superiore si può entrare nel mercato, praticamente oggi. Io sono dentro da 2,00 euro e anche molti altri ma la tecnica diceva di aspettare la conferma della media ponderata calcolata sui massimi a 13 periodi.
Per la salità seguo ora la replica del range della candela del 27/10. Potete vedere che ho agganciato i ritracciamenti di Fibonacci in verde ad essa e ho messo i target per me sensibili e noto che quota 2.20 è un buon punto di attrazione. Rappresenta il 261,2% del range e il 200% del range del trend discendente. Si può vedere sul grafico anche un certo numero di oscillazioni intorno a quota 2,20 per cui sensibile. Ci sarà da superare la MM200 per arrivare a ciò per cui occorrera valutare passo passo la forza del movimento perchè potrebbe impattare in essa ma potrebbe anche perforarla come burro.

Tornare in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Saras   Mar 1 Dic 2009 - 22:22

Brasura ha scritto:

ora anche lo stocastico sembra aver violato la resistenza......bene bene :afro: :afro: :afro:

Se non sbaglio ci stai facendo un giretto vero?
Brasura
Maggiore
Maggiore

Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524

MessaggioTitolo: Re: Saras   Mar 1 Dic 2009 - 22:31

faustino ha scritto:
Brasura ha scritto:

ora anche lo stocastico sembra aver violato la resistenza......bene bene :afro: :afro: :afro:

Se non sbaglio ci stai facendo un giretto vero?

Non potevo non farlo.....ma stop molto stretto, il mercato non ha dato ancora le risposte che cerchiamo.....
faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Saras   Mer 2 Dic 2009 - 18:07

Brasura cosa hai fatto oggi con Saras? Hai liquidato o la tieni ancora?
Io, al momento la tengo ma si accettano suggerimenti circa la strategia più efficace per sfruttare la situazione attuale avendo il prezzo di carico a 2 euro.

Bello questo grafico. Peccato che non avevo inserito l'ordine di vendità di meta pacchetto a 2,20. Questa mattina sono rimasto di stucco.
Comunque chiusura sopra 2,12 e già è un risultato importante. Range raddoppiato, e prima missione compiuta. C'è quel gap che potrebbe essere richiuso.
Generale lei cosa ne pensa?
Alè1893
Tenente comandante di compagnia
Tenente comandante di compagnia

Numero di messaggi : 2355
Encomi : 20581

MessaggioTitolo: Re: Saras   Mer 2 Dic 2009 - 19:56

Ciao ragazzi ...
Sono uscito in pari in mattinata.
Fortunatamente il target di uscita su gap up 2.18/2.1975 precedentemente individuato e dove avevo appunto mediato pmc non ha ingannato.
La mia paura era si potesse fermare sotto la resistenza a 2.11 che ora funge da supporto.
Altro fattore che non mi ha lasciato dubbi o ripensamenti sull'occasione di uscita l'apertura con gap sotto molto ampio.
Non rientro cmq prima di chiusura gap.
Osservo con interesse l'evoluzione delle medie mobili. La 15 che parrebbe girare e la 50 in discesa entrambe dirette ad incrociare in senso opposto la 200 in zona 2.18 potrebbero dare importanti segnali ma il discorso è un poco prematuro.
Secondo quanto postato in precedenza dal punto di vista fondamentale abbiamo quindi una situazione di incertezza in tutti i sensi che mi fanno propendere per una pausa di attesa.
Cmq sono sempre all'erta visto che, come Faustino, è un titolo che tengo sempre sotto controllo e che, per quanto mi riguarda, ha buone prospettive sul lungo periodo.
Vi saluto ... sono un poco incasinato in questi giorni e seguo quel che posso. Ci sentiamo.

Ultima modifica di Alè1893 il Gio 3 Dic 2009 - 13:58, modificato 1 volta
Brasura
Maggiore
Maggiore

MessaggioTitolo: Re: Saras   Mer 2 Dic 2009 - 22:34

faustino ha scritto:
Io, al momento la tengo ma si accettano suggerimenti circa la strategia più efficace per sfruttare la situazione attuale avendo il prezzo di carico a 2 euro.

Bello questo grafico. Peccato che non avevo inserito l'ordine di vendità di meta pacchetto a 2,20. Questa mattina sono rimasto di stucco.
Comunque chiusura sopra 2,12 e già è un risultato importante. Range raddoppiato, e prima missione compiuta. C'è quel gap che potrebbe essere richiuso.

Carissimo faustino putroppo anche io sono rimasto incastrato sul titolo, la disciplina imponeva secondo me una vendita almeno parziale in area 2.20 ma ho atteso troppo....gravissimo errore..........come detto da ale' il gap in apertura era troppo ampio si doveva almeno mediare.......
Ora mi tocca alzare ulteriormente lo stop per ricavarne un po di profitto, ma il titolo rimane ben impostato con volumi molto intressanti, quindi anche se dovessi uscire domani proverei a prenderlo piu in basso....sempre mercati permettendo...... :afro: :afro:
faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Saras   Mer 2 Dic 2009 - 22:45

Concordo Brasura. Ma come potevo pensare che i target che ho affinato ieri sera, alla mattina, ancora rinco, fossero già raggiunti. Se non ricordo male ho notato Saras verso le 9.20 perchè ero concentrato su Bulgari per vedere se chiudeva il gap e in quel momento era già sotto 2.20, poi sono dovuto uscire con la capa e ecoci qua.
Brasura
Maggiore
Maggiore

MessaggioTitolo: Re: Saras   Mer 2 Dic 2009 - 22:53

faustino ha scritto:
Concordo Brasura. Ma come potevo pensare che i target che ho affinato ieri sera, alla mattina, ancora rinco, fossero già raggiunti. Se non ricordo male ho notato Saras verso le 9.20 perchè ero concentrato su Bulgari per vedere se chiudeva il gap e in quel momento era già sotto 2.20, poi sono dovuto uscire con la capa e ecoci qua.

io invece ero molto molto attento di solito pianifico il tutto prima che aprino i mercati, questa volta no ho voluto seguire cio che avevo pianificato.....sono stato punito..........lo dico sempre la disciplina prima di tutto....
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata

Numero di messaggi : 15672
Encomi : 209752

MessaggioTitolo: Re: Saras   Mer 2 Dic 2009 - 22:59

faustino ha scritto:

Ho scritto molto sull'interpretazione dei gap.
Troverà quel che cerca nella dedicata alle mie strategie.
Cerchi li...

faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Saras   Mer 2 Dic 2009 - 23:04

nysedow ha scritto:
faustino ha scritto:

Ho scritto molto sull'interpretazione dei gap.
Troverà quel che cerca nella dedicata alle mie strategie.
Cerchi li...

SI. Infatti devo averle lette un mese fà. Non ricordo bene la sezione.
Un aiutino senza perdermi troppo vista l'ora.
Domani raddoppio la quantità di patate per la truppa signor Generale.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Saras   

Saras
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 6 di 49Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 27 ... 49  Seguente
 Argomenti simili
-
» Saras

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Andare verso: