CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.

PortalePortale  IndiceIndice  Il Blog  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  

Condividere | 

Ubi Banca

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22  Seguente
AutoreMessaggio
faustino
Sottotenente
Sottotenente

Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351

MessaggioTitolo: Re: Ubi Banca   Ven 25 Giu 2010 - 23:31

Ciao Icaro,
come sei messo? Spero bene!!

Questa sera vi parlo di un metodo che uso per diminuire la tensione dell'intraday. Ho preso spunto da un commento di BAC sul blog di Dream, e cosi affianco nelle analisi il grafico settimanale. Con Pro Real è semplicissimo, puoi farli aprire in contemporanea e cosi hai sotto mano i due tempi, uno giornaliero e uno settimanale. Questa settimana, sembra che va tutto a rotoli, ma guardando il settimanale la situazione è diversa, c'è una cadela nera che fà un nuovo minimo, ma c'è anche un nuovo massimo, e cosa non da poco i volumi sono molto bassi. Sul grafico giornaliero è tutto nella normalità seguendo le regole delle BB, in quanto avendo toccato la banda superiore, il ritracciamento a come prima tappa la BB mediana e da lì si valuta il comportamento, se la sfonda con la conferma il giorno seguente sappiamo che presumibilmente si scende, ma se il giorno dopo recupera presumibilmente si sale. I volumi si abbassano, RSI rimane neutro. Tutti segnali interpretabili positivamente dal punto di vista grafico.
Io, in merito alla mia strategia ho mediato per ridurre il prezzo di carico e lunedi ho già in vendita la quota che ho utilizzato per mediare, in quanto il prezzo è vicino, e per evitare l'avidità che è il peggior nemico del trader, ho messo l'ordine per uscire e rimanere con solo una parte del capitale. Se continua a scendere, non ci sono problemi perché questa volta un minimo di margine sono riuscito a recuperarlo, ma se sale con l'obiettivo che sappiamo, dal prezzo di carico attuale è un +14% che sul capitale impiegato corrisponde al 70%. Mi accontento.
Non ci resta che saper aspettare.

Tornare in alto Andare in basso
Achidi71
Primo capitano
Primo capitano

Numero di messaggi : 1288
Encomi : 10474

MessaggioTitolo: Re: Ubi Banca   Mar 29 Giu 2010 - 21:25

Adattiamo le canalizzazioni ai movimenti dei prezzi e in questi casi io penso che la dinamica dei prezzi va a braccietto con una tendente simmetria che risponde alla legge delle onde di andata e di ritorno!

mik2362
Maresciallo capo
Maresciallo capo

Numero di messaggi : 1519
Encomi : 16258

MessaggioTitolo: Re: Ubi Banca   Mer 7 Lug 2010 - 15:45

ha rotto la canalizzazione max 7,61 per il momento

faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Ubi Banca   Mer 14 Lug 2010 - 23:44

[quote="faustino"]

Ciao Icaro,
come sei messo? Spero bene!!

Questa sera vi parlo di un metodo che uso per diminuire la tensione dell'intraday. Ho preso spunto da un commento di BAC sul blog di Dream, e cosi affianco nelle analisi il grafico settimanale. Con Pro Real è semplicissimo, puoi farli aprire in contemporanea e cosi hai sotto mano i due tempi, uno giornaliero e uno settimanale. Questa settimana, sembra che va tutto a rotoli, ma guardando il settimanale la situazione è diversa, c'è una cadela nera che fà un nuovo minimo, ma c'è anche un nuovo massimo, e cosa non da poco i volumi sono molto bassi. Sul grafico giornaliero è tutto nella normalità seguendo le regole delle BB, in quanto avendo toccato la banda superiore, il ritracciamento a come prima tappa la BB mediana e da lì si valuta il comportamento, se la sfonda con la conferma il giorno seguente sappiamo che presumibilmente si scende, ma se il giorno dopo recupera presumibilmente si sale. I volumi si abbassano, RSI rimane neutro. Tutti segnali interpretabili positivamente dal punto di vista grafico.
Io, in merito alla mia strategia ho mediato per ridurre il prezzo di carico e lunedi ho già in vendita la quota che ho utilizzato per mediare, in quanto il prezzo è vicino, e per evitare l'avidità che è il peggior nemico del trader, ho messo l'ordine per uscire e rimanere con solo una parte del capitale. Se continua a scendere, non ci sono problemi perché questa volta un minimo di margine sono riuscito a recuperarlo, ma se sale con l'obiettivo che sappiamo, dal prezzo di carico attuale è un +14% che sul capitale impiegato corrisponde al 70%. Mi accontento.
Non ci resta che saper aspettare.

Non ho potuto postare gli aggiornamenti, e poi, caro Icaro, dato che non sono riuscito a mantenere la marginazione con l'ultimo affondo UBI l'ho dovuta lasciare a 7,50 haimè, ma quello che conta è che la strada è quella giusta e come puoi ben vedere l'obiettivo è raggiunto.
In sintesi, DISCIPLINA SULLA MARGINAZIONE (semplicemente gestione del capitale investito nei trade), e LASCIAR SCORRERE IL TEMPO, è quello che serve per resistere alle mani forti.

nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata

Numero di messaggi : 15672
Encomi : 209752

MessaggioTitolo: Re: Ubi Banca   Dom 18 Lug 2010 - 19:22

faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Ubi Banca   Lun 2 Ago 2010 - 23:12

Ciao Icaro.

Io non l'ho più, come già sai ma ciò non toglie che la strategia è quasi fatta.

Risultato:

Circa 2 mesi di attesa. E' questa la media del tempo di attesa, ed è per questo che è difficile fare i trader.
Tutto e subito ogni dì porta al caos.
mik2362
Maresciallo capo
Maresciallo capo

MessaggioTitolo: Re: Ubi Banca   Ven 13 Ago 2010 - 21:11

aggiorno il grafico

l'entrara ci starebbe tutta...
mik2362
Maresciallo capo
Maresciallo capo

MessaggioTitolo: Re: Ubi Banca   Lun 16 Ago 2010 - 20:42

SBAGLIO O UBI HA ROTTO VERSO IL BASSO LA CANALIZZAZIONE?
IPOTIZZO QUALCHE SUPPORTO MA BISOGNA VEDERE I VOLUMI SE AUMENTANO O DIMINUISCONO IO LA TENGO IN OSSERVAZIONE IN CASO DI NP. inchino

nysedow

Numero di messaggi : 15672
Encomi : 209752

MessaggioTitolo: Re: Ubi Banca   Lun 16 Ago 2010 - 21:50

mik2362 ha scritto:
SBAGLIO O UBI HA ROTTO VERSO IL BASSO LA CANALIZZAZIONE?
IPOTIZZO QUALCHE SUPPORTO MA BISOGNA VEDERE I VOLUMI SE AUMENTANO O DIMINUISCONO IO LA TENGO IN OSSERVAZIONE IN CASO DI NP. inchino

Costruisca bene quella Canalizzazione Caporale.
E' di estrema importanza.

torocozzante
Maresciallo
Maresciallo

Numero di messaggi : 749
Encomi : 8404

MessaggioTitolo: Re: Ubi Banca   Lun 16 Ago 2010 - 22:35

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ubi Banca   

Ubi Banca
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 22Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Andare verso: