CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.

PortalePortale  IndiceIndice  Il Blog  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  

Condividere | 

Autogrill

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 28  Seguente
AutoreMessaggio
nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata

Numero di messaggi : 15678
Encomi : 209812

MessaggioTitolo: Re: Autogrill   Ven 8 Gen 2010 - 23:49

JaM
Sergente
Sergente

Numero di messaggi : 86
Encomi : 1281

MessaggioTitolo: Re: Autogrill   Sab 9 Gen 2010 - 18:58

faustino ha scritto:
Sergente Jam cosa ti ha spinto ad uscire? Servivano capitali per altri trade?

Eh si... ci sono stati due giorni de fuego su Ternienergia (che hanno fruttato di piu' che rimanere su autogrill )

Ho fatto un po' di intraday sugli energetici impazziti dei primi giorni dell'anno (e all'ultimo sono rimasto incastrato su kr energy... vediamo che fa lunedi')

Comunque sta andando ad insidiare anche la seconda resistenza data dal massimo dalla ripresa di marzo

Tornare in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente

Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351

MessaggioTitolo: Re: Autogrill   Sab 9 Gen 2010 - 22:33

JaM ha scritto:
faustino ha scritto:
Sergente Jam cosa ti ha spinto ad uscire? Servivano capitali per altri trade?

Eh si... ci sono stati due giorni de fuego su Ternienergia (che hanno fruttato di piu' che rimanere su autogrill )

Ho fatto un po' di intraday sugli energetici impazziti dei primi giorni dell'anno (e all'ultimo sono rimasto incastrato su kr energy... vediamo che fa lunedi')

Comunque sta andando ad insidiare anche la seconda resistenza data dal massimo dalla ripresa di marzo

Ok, capito.
Fai attenzione alle small cap, se rimani incastrato una sola volta poi paghi per le altre volte, non usare una percentuale alta del tuo capitale per questi trade se sei all'inizio delle tue esperienze.
Sei andato poi a Milano da Directa?
JaM
Sergente
Sergente

Numero di messaggi : 86
Encomi : 1281

MessaggioTitolo: Re: Autogrill   Sab 9 Gen 2010 - 22:51

faustino ha scritto:
Ok, capito.
Fai attenzione alle small cap, se rimani incastrato una sola volta poi paghi per le altre volte, non usare una percentuale alta del tuo capitale per questi trade se sei all'inizio delle tue esperienze.

Tranquillo... non muovo grosse somme... quando esulto per un 10-20% di gain in genere si tratta comunque di cifre modeste

Non vedo l'ora che mi attivino il conto di Directa cosi' tengo anche ben separato il conto trading da quello ufficiale dove arriva lo stipendio, onde evitare di fare "stupidate" troppo grosse

Per quanto riguarda i corsi la prima data è il 20... se riesco ad organizzarmi penso di andarci
faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Autogrill   Sab 9 Gen 2010 - 22:53

JaM ha scritto:
faustino ha scritto:
Ok, capito.

Tranquillo... non muovo grosse somme... quando esulto per un 10-20% di gain in genere si tratta comunque di cifre modeste

Non vedo l'ora che mi attivino il conto di Directa cosi' tengo anche ben separato il conto trading da quello ufficiale dove arriva lo stipendio, onde evitare di fare "stupidate" troppo grosse

Per quanto riguarda i corsi la prima data è il 20... se riesco ad organizzarmi penso di andarci

Ok! Buon weekend.
Littlerock
Tenente
Tenente

Numero di messaggi : 1076
Encomi : 5074

MessaggioTitolo: Re: Autogrill   Dom 10 Gen 2010 - 23:12

dopo la rottura del triangolo mi pare bene impostata, con un ottimo potenziale di crescita

p.s. scusate se al momento i grafici non si vedono bene ma sto settando la risoluzione del forum con quella del nuovo portatile, devo trovare la giusta compatibilità sulle schermate
Littlerock
Tenente
Tenente

Numero di messaggi : 1076
Encomi : 5074

MessaggioTitolo: Re: Autogrill   Mar 12 Gen 2010 - 22:34

come vedete in solo due sedute la situazione è cambiata e già domani potrebbe andare a testare un supporto importante.
come insegna il Generale "ogni momento è se stesso"

faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Autogrill   Mar 12 Gen 2010 - 23:23

Ciao Littlerock.
Lunedi speravo che salisse senza indugi, e in apertura è stato cosi, poi ha girato e mi ha fatto cucu. Questo è quello che succede, molto spesso, è quasi normale, entri e ti girà al contrario e cominciano a girarti e più passano i giorni e più aumentano i dubbi. Ciò avviene perché difficilmente abbiamo un piano quando si entra, specialmente chi è alle prime esperienze. Ci vogliono mesi di esperienza per riuscire a visionare un piano e prendere confidenza con questo mondo. Sembra facile, guadagni veloci, pensi che un pò di operazioni giuste e ti sistemi e invece sul più bello ti ritrovi a sedere senza più un soldino.
Venerdi ho descritto cosa ho pensato e lunedi ho eseguito, sono entrato poco dopo l'asta perchè non ero al pc e con Visual Trader non sò bene come si mettono i parametri per l'asta perché non entravo mai all'inizio, per cui l'ho presa più in alto a 9,31 invece di 9,27, la differenza è poca. Poi è iniziata la discesa. La domnda logica è:
Perchè non hai messo lo stop?
Perché non voglio più avere l'ansia di andare a vedere se è scattato. Voglio seguire una strategia che mi ripari dall'ansia dei ritracciamenti fisiologici che ci saranno sempre e quando meno ce lo aspettiamo.
Io opero con la marginazione ma partiamo dal presupposto che non metto tutto sul conto. Una parte di quello che rischio in borsa è su un secondo conto.
Sul primo faccio solo operazioni long e sul secondo sia long che short, ma principalmente devono essere short per la protezione dei long del primo, un modo di operare simile a quello che usa gremlin con le opzioni, ma lui è un genio.
Attualmente siamo in loss, ma guardando il grafico possiamo vedere che le ultime due sedute hanno annullato la salita di 6 sedute di borsa e siamo andati a toccare la mediana delle BB per poi risalire a meta del canale rosso. E' salita con le scale e per scendere a preso l'ascensore. La prossima direzione del mercato potrebbe essere ancora negativa e andare a toccare la MM50, scenario possibile, il peggiore è la MM200, ma al momento reputo come altamente improbabile ciò perché a mio parere la lateralizzazione del titolo tra 8,05 e 8,80 è stata lunga e molto accentuata sulla parte alta del rettangolo e ciò porta spesso a moltiplicare il range del rettangolo, non sappiamo quante volte, frequentemente più di una volta.
I volumi, alti, ma perché sono fuggiti o sono saltati svariati stop? Questo lo sapremo nei prossimi giorni. Il MACD è ancora sopra lo zero e la mia media mobile su di esso è vicino allo zero per cui se è ribasso non ha molta forza perché reputo che la media dovrebbe essere più alta ma posso sbagliarmi, non è certezza, è solo probabilità. La mia speranza è che nei prossimi giorni scarichi un pò gli indicatori con un pò di lateralizzazione cosi che confermiamo il supporto dinamico del canale per poi ripartire per l'ultimo strappo. Al momento la mia strategia è sempre quella long fino a che gli indici di riferimento principali, ossia DAX, DOW JONES, FTSE, non confermano che il trend è finito e si girà. Speriamo che non sia da domani. Io l'aspetto per fine febbraio ma fino ad allora credo che si salga, anzi sperem che si salga.

faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Autogrill   Mar 19 Gen 2010 - 23:02

Bene. Si prosegue.
Ora speriamo che faccia il suo percorso con le sue soste all'auogrill ma poi riprenda la marcia nella direzione giusta.

faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Autogrill   Sab 23 Gen 2010 - 10:30

Svelato l'arcano mistero del perché è bene trattare i target come presunzione e non come verità assoluta.
Diversi titoli sono nella identica situazione con configurazioni grafiche diverse ma il risultato è lo stesso. Si cominciano a manifestare evidenti segni di ritracciamento. Autogril che 15 giorni fà sembrava ben impostata oggi non lo è più. Per cui solita discorso, l'entrata sui massimi dell'11 gennaio è andata a farsi benedire e le tracce del misfatto sono tutte lì nel grafico: doppio massimo non confermato dall'RSI e dal MACD, nuova violazione della MM sul MACD, DM in diminuzione pronto per entrare in sincronia con il MACD, rottura dellla trend line che sosteneva l'oscillatore RSI, rottura del canale rosso delle MM13 e rottura della BB mediana. Tutti segni di cattivo presagio. Ora studieremo con il passare dei giorni il punto presunto di attesa, il più facile è la MM200 ma abbiamo anche la MM Nyse che ha svolto fino ad oggi un bel lavoro da supporto, ora lo deve confermare di nuovo.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Autogrill   

Autogrill
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 28Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 28  Seguente
 Argomenti simili
-
» Autogrill
» 6 - Punti di forza e punti di debolezza

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Andare verso: