CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.

PortalePortale  IndiceIndice  Il Blog  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  

Condividere | 

Salini Impregilo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 22 ... 39  Seguente
AutoreMessaggio
faustino
Sottotenente
Sottotenente

Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351

MessaggioTitolo: Re: Salini Impregilo   Lun 23 Nov 2009 - 22:12

Ora posso far capire per cui per me non c'è più nulla di scontato ma va
tutto rimesso in discussione sempre specialmente su titoli che non
rispettano i pattern di analisi tecnica, o meglio alcuni pattern
funazionano altri no.
Dal grafico di venerdi sembra che si debba scendere ed invece oggi eccoci di nuovo in carreggiata.

Oggi potrei dedurre che il titolo ha confermato il minimo di 2,32 e ora si appresta a ritestare il massimo di 2,56 rientrando pienamente nel canale rialzista. I volumi sembrano sorreggere il movimento. Praticamente tutto il contrario di quello che pensavo venerdi. Mi sembra che in qualche post precedente ho affermato che Impregilo è difficile da tradare proprio perchè non risponde bene ai movimenti e tende sempre a ritracciare i movimenti a caccia di stop, sport molto in voga ultimamente.
In questi casi serve coraggio, sangue freddo e previsione sui movimenti futuri e una buona dose di cul....
Tornare in alto Andare in basso
faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Salini Impregilo   Mer 25 Nov 2009 - 0:03

Preciso che al momento io non trado Impregilo, e quello che scrivo è solo per esercitazione.
Prima dovere del soldato è esercitarsi.
Dato che è un titolo volatile e senza una direzione facile da incanalare allora proviamo a incastrare i movimenti e identifichiamo i possibili target finali del movimento.
In questo momento è chiaro che siamo in trading range, e allora perchè non ingabbiare il movimento e aspettare la rottura o in alto o in basso ed entrare in posizione solo se gli indicatori sono nella giusta posizione?
Io vedo un possibile ribasso e il target è 1,98. Se invece rompe il rettangolo al rialzo il target è 2,86.
Vediamo come evolve

Littlerock
Tenente
Tenente

Numero di messaggi : 1076
Encomi : 5074

MessaggioTitolo: Re: Salini Impregilo   Mer 25 Nov 2009 - 1:30

visto che apparentemente il titolo è in una fase di congestione che non si sa quanto potrebbe durare, vi illustro questa ipotesi a fini didattici.
ricordo che lo scorso anno nel caso di fiat il trading range che precedette il minimo di 3,50 circa rispettò perfettamente la teoria del rettangolo ribassista e il target fu centrato in pieno.
peccato che ai tempi non ero ancora nemmeno una recluta e alla fine in piena bufera dei mercati non ebbi il coraggio di entrare a quel livello, sarebbe stato un gran colpo.

faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Salini Impregilo   Mer 25 Nov 2009 - 9:14

Littlerock ha scritto:
visto che apparentemente il titolo è in una fase di congestione che non si sa quanto potrebbe durare, vi illustro questa ipotesi a fini didattici.
ricordo che lo scorso anno nel caso di fiat il trading range che precedette il minimo di 3,50 circa rispettò perfettamente la teoria del rettangolo ribassista e il target fu centrato in pieno.
peccato che ai tempi non ero ancora nemmeno una recluta e alla fine in piena bufera dei mercati non ebbi il coraggio di entrare a quel livello, sarebbe stato un gran colpo.

Giusto sergente. Come vedi il rettangolo è la stessa identica cosa dei ritracciamenti come li posto io.
Uso i ritracciamenti perchè quando un rettangolo viene rotto non sappiamo quante volte verrà ripetuta l'estensione del rettangolo per cui per praticità con i ritracciamenti si fà prima a calcolare, si calcola il valore più preciso e poi la probabilità molto alta che se non viene superato i 2/3 del rettangolo ossia il 68,2% di Fibonacci allora le probabilità che l'obiettivo non venga raggiunto è alto, come rimane alta la probabilità che allo sfondamento della base del rettangolo, se non passa velocemente il ritracciamento del 38% allora il movimento è molto probabile che si fermi.

Sergente in qualsiasi modo la mettiamo l'obiettivo è sempre simile per cui quando ci sono più possibilità di analisi che portano nella stessa direzione le probabilità che si realizzino sono molto più alte, e per noi che siamo sul campo di battaglia le convinzioni aumentano e la paura di sbagliare diminuisce.
Evvai.
faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Salini Impregilo   Ven 27 Nov 2009 - 23:36

Che brutta questa candela. Qui la vedo molto brutta per chi è long.

Littlerock
Tenente
Tenente

Numero di messaggi : 1076
Encomi : 5074

MessaggioTitolo: Re: Salini Impregilo   Sab 28 Nov 2009 - 0:42

la situazione dal punto di vista didattico è molto interessante; oggi con il minimo in apertura si è andati a toccare il limite inferiore del canale, ma dopo la rottura al ribasso del rettangolo il target non è stato ancora raggiunto.
La candela di oggi potrebbe sembrare bella, verde e lunga, ma noi sappiamo che non è tutto oro quello che luccica e che a volte anche una long white può avere implicazioni negative.
Lunedì avremo una prima risposta su quello che accadrà, potrebbe rimbalzare sul supporto e riprendere la salita nella canalizzazione o continuare a scendere almeno fino al target indicato, ognuno ha gli elementi per farsi una sua idea.

nysedow
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata
Generale di divisione con funzioni di generale di corpo d'armata

Numero di messaggi : 15672
Encomi : 209752

MessaggioTitolo: Re: Salini Impregilo   Sab 28 Nov 2009 - 18:51

E come se fosse sull'orlo di un burrone e volesse afferrare con le mani il ciglio in un estremo tentativo di risalita, prima di cadere definitivamente.
E su molti titoli osservo lo stesso identico tentativo...

faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Salini Impregilo   Dom 29 Nov 2009 - 9:30

nysedow ha scritto:
E come se fosse sull'orlo di un burrone e volesse afferrare con le mani il ciglio in un estremo tentativo di risalita, prima di cadere definitivamente.
E su molti titoli osservo lo stesso identico tentativo...

Giusto. Ho anche io questa sensazione.
Come un ultimo tentativo di riprendersi dopo uno scivolone.
Dipende se lunedi ci sarà un Americano a tendere la mano o a schiacciarla.
Vedremo.
Alexander
Tenente
Tenente

Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741

MessaggioTitolo: Re: Salini Impregilo   Dom 29 Nov 2009 - 9:40

Ho provato a materializzare il burrone!

faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Salini Impregilo   Dom 29 Nov 2009 - 23:11

ALEXANDER ha scritto:
Ho provato a materializzare il burrone!

Confermo il tuo target. Coincide anche con i miei ritracciamenti. Ora li evidenzio e li aggancio al mio grafico e poi li seuo. Vediamo un pò se li staniamo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Salini Impregilo   

Salini Impregilo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 6 di 39Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 22 ... 39  Seguente
 Argomenti simili
-
» Salini Impregilo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Andare verso: