CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.

PortalePortale  IndiceIndice  Il Blog  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  

Condividere | 

Saipem

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 47 ... 88  Seguente
AutoreMessaggio
torocozzante
Maresciallo
Maresciallo

Numero di messaggi : 749
Encomi : 8404

MessaggioTitolo: Re: Saipem   Sab 19 Giu 2010 - 22:41

vergot ha scritto:
Ciao Torocozzante.
Buona analisi.

Tieni conto che non si ha mai la certezza al 100% e che se il doppio minimo viene negato allora bisogna aspettarsi una forte ripresa delle vendite.
Quello su SAIPEM è un doppio minimo didattico:Dopo aver rotto la linea del massimo intermedio ha fatto il pullback (come da manuali) e poi è ripartita al rialzo. Ieri ha rotto al rialzo anche mm93 e 110 altra cosa confortante.

Come dici tu, SL alla rottura verso il basso della linea che passa per il massimo intermedio (Con i dovuti margini di "sicurezza").

L'affidabilità del segnale normalmente è buona anche se ci può essere sempre l'eccezione...

Come operatività normalmente io preferisco anticipare l'acquisto appena dopo il 2° minimo. Questo SOLO SE ci sono altri indicatori che sono in "buona" posizione ( Per esempio RSI basso ) e magari siamo già andati a testare qualche canalizzazione importante.

In questo caso lo SL deve essere rigorosamente alla rottura verso il basso del doppio
minimo.

L'operazione è più rischiosa ma anche il guadagno può essere maggiore. In questo caso ll 1° take profit è sulla linea di conferma. Dopo aver visto il comportamento sulla linea di conferma si rientra subito se rompe verso l'altro o la si lascia cadere se viene respinta.

Facendo così, molto spesso riesci a prendere circa l'80% del rialzo.

Ciao
Nicola

Grazie dell'incoraggiamento e soprattutto dei consigli.
visto che siamo in argomento volevo approfittarne per togliermi un dubbio, ad esempio, può essere considerato un doppio minimo quello che si crea su un supporto obbliquo?
vedi Tiscali.
Tornare in alto Andare in basso
Alexander
Tenente
Tenente

Numero di messaggi : 4755
Encomi : 26741

MessaggioTitolo: Re: Saipem   Sab 19 Giu 2010 - 23:08

torocozzante ha scritto:
vergot ha scritto:
Ciao Torocozzante.
Buona analisi.

Tieni conto che non si ha mai la certezza al 100% e che se il doppio minimo viene negato allora bisogna aspettarsi una forte ripresa delle vendite.
Quello su SAIPEM è un doppio minimo didattico:Dopo aver rotto la linea del massimo intermedio ha fatto il pullback (come da manuali) e poi è ripartita al rialzo. Ieri ha rotto al rialzo anche mm93 e 110 altra cosa confortante.

Come dici tu, SL alla rottura verso il basso della linea che passa per il massimo intermedio (Con i dovuti margini di "sicurezza").

L'affidabilità del segnale normalmente è buona anche se ci può essere sempre l'eccezione...

Come operatività normalmente io preferisco anticipare l'acquisto appena dopo il 2° minimo. Questo SOLO SE ci sono altri indicatori che sono in "buona" posizione ( Per esempio RSI basso ) e magari siamo già andati a testare qualche canalizzazione importante.

In questo caso lo SL deve essere rigorosamente alla rottura verso il basso del doppio
minimo.

L'operazione è più rischiosa ma anche il guadagno può essere maggiore. In questo caso ll 1° take profit è sulla linea di conferma. Dopo aver visto il comportamento sulla linea di conferma si rientra subito se rompe verso l'altro o la si lascia cadere se viene respinta.

Facendo così, molto spesso riesci a prendere circa l'80% del rialzo.

Ciao
Nicola

Grazie dell'incoraggiamento e soprattutto dei consigli.
visto che siamo in argomento volevo approfittarne per togliermi un dubbio, ad esempio, può essere considerato un doppio minimo quello che si crea su un supporto obbliquo?
vedi Tiscali.

Ti rispondo io Toro.

Penso di no quelli sono minimi crescenti, cioè non devi calcolare il targhet come un doppio minimo.
Meow
Colonnello a titolo onorifico

Numero di messaggi : 15696
Encomi : 145444

MessaggioTitolo: Re: Saipem   Lun 26 Lug 2010 - 23:24

E' al test della resistenza.
Meow

MessaggioTitolo: Re: Saipem   Mar 27 Lug 2010 - 20:46

Brasura
Maggiore
Maggiore

Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524

MessaggioTitolo: Re: Saipem   Mer 29 Set 2010 - 23:14

nuovamente interessante saipem....attacco ad area 29.60....buoni volumi oggi....

Meow

MessaggioTitolo: Re: Saipem   Gio 30 Set 2010 - 10:02

Se allargate i grafici noterete che si trova anche sui massimi del 2007.
Meow

MessaggioTitolo: Re: Saipem   Gio 30 Set 2010 - 22:38

Entrato short al test del massimo del 2007 a cui facevo riferimento in mattinata, mi ricopro sopra ai 30€ con un loss molto basso altrimenti lascio correre.
E' una operazione ambiziosa perchè come impostazione grafica è palesemente rialzista ma visto lo stop molto stretto ho deciso di operare short.

Brasura
Maggiore
Maggiore

Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524

MessaggioTitolo: Re: Saipem   Gio 30 Set 2010 - 22:43

Meow ha scritto:
Entrato short al test del massimo del 2007 a cui facevo riferimento in mattinata, mi ricopro sopra ai 30€ con un loss molto basso altrimenti lascio correre.
E' una operazione ambiziosa perchè come impostazione grafica è palesemente rialzista ma visto lo stop molto stretto ho deciso di operare short.

io ieri ho segnalato il titolo come rialzista ma al punto in cui si trova se molla lo fa con decisione.....okkio al brent in spolvero.... sport
Meow

MessaggioTitolo: Re: Saipem   Gio 30 Set 2010 - 22:44

Ciao Brasura mi sono fatto tentare per la vicinanza dello stop, se fossimo stati in altre situazioni non ci avrei nemmeno pensato Wink
faustino
Sottotenente
Sottotenente

Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351

MessaggioTitolo: Re: Saipem   Ven 1 Ott 2010 - 23:10

Approfitto di Saipem per introdurre un modo diverso che uso per seguire l'evoluzione dei prezzi. Non avendo più tempo mi dovevo inventare un qualcosa che mi permetta di ricordarmi le sensazioni che un grafico mi trasmette a distanza di tempo. Il forum è di aiuto ma andare a ricercare ciò che si scrive dopo diverse settimane diventa difficile e poco pratico. Dovevo farmi un database con grafici e testi da memorizzare, ma in commercio non esiste nulla, con access la gestione dei file grafici è macchinosa, per cui ho tagliato la testa al toro, ho creato un indirizzo di posta specifico che uso solo per inviarmi i grafici da Prorealtime, cosi da poterli organizzare veocemente e senza mai perderli, ci pensa Microsoft a fare i backup dato che ho usato live, ma con google e simili è lo stesso.

05/09/2010

12/09/2010

16/09/2010

22/09/2010

01/10/2010

Come si può intuire le operazioni long da fare erano abbastanze chiare, e su di esse va creata una strategia personale e soggettiva per sfruttare i movimenti.
La creatività inizia nella progettazione di tale strategie e rende unico ognuno di noi.
Ipotizzare le salite, o le discese è la parte più facile, il difficile è saper sfruttare tali previsioni per ricavarne un utile rimanendo all'interno del mercato.
Aquistare e poi rivedere è semplice, ma presuppone una vigilanza quotidiana sui prezzi con stop e ordini sempre inseriti più lo stress che si accumula per la continua spasmodica ricerca di notizie.

Chi si espone con qualche idea utile a sfruttare i movimenti andando oltre la semplice regola di acquisto e vendita?

sport sport sport sport
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Saipem   

Saipem
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 6 di 88Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 47 ... 88  Seguente
 Argomenti simili
-
» Saipem

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Andare verso: