CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.

PortalePortale  IndiceIndice  Il Blog  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  

Condividere | 

Mediaset

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 20 ... 38  Seguente
AutoreMessaggio
faustino
Sottotenente
Sottotenente

Numero di messaggi : 1095
Encomi : 9351

MessaggioTitolo: Re: Mediaset   Lun 21 Dic 2009 - 23:54

Pensierino sull'avidità.
Non è la prima volta che mi succede e mi fà pensare. Dato che sono short con un pmc a 5.325 e non avevo capitali per mediare a 5.68 avevo deciso di mettere un ordine di alleggerimento in pari a 5,325 poi mi sono detto voglio le commissioni e allora ho messo 5,30. Risultato: ieri 5,315 come minimo per cui a 5,32 sarebbe passato. Stesso con Fiat oggi, pmc a 5.08, ordine a 10, minimo a 10,05 e poi su.
Questa signori è l'avidità!!!! Il più grande ostacolo in questo mestiere. Si accettano consigli ma sono sicuro che per quanti consigli uno possa ricevere la strada la deve trovare da solo per far fronte al proprio io.

Per Mediaset la candela di oggi non tragga in inganno. Se non chiude abbondantemente sopra quella di ieri serve solo per aumentare gli short.
Tornare in alto Andare in basso
Pendragon
Maggiore
Maggiore

Numero di messaggi : 1318
Encomi : 14770

MessaggioTitolo: Re: Mediaset   Mar 22 Dic 2009 - 1:01

Oggi ho chiuso in automatico lo short, con discreto gain anche se avrei potuto far meglio ricoprendomi venerdì... ma è sempre il solito discorso, se voglio imparare a far ottimi guadagni devo lasciar correre di più, se non va come può e come spero ci sono gli stop. Quindi su questa operazione mi sento comunque soddisfatto. Rimane valida secondo me la costruzione grafica già impostata, valuto domani se posizionarmi sulle linee superiori

Di nuovo complimenti Faustino !
Altro che azioni e Mediaset, quella è nuova Vita !!!
faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Mediaset   Mar 22 Dic 2009 - 9:58

Grazie Pendragon. Una nuova bocca. Non si scherza più.

Riguardo Mediaset, la candela di venerdi generalmente è un'inversione bella e buona, ma qui torna in gioco la relatività del tempo, siamo sotto natale, gli indici americani sono imballati in trading range da diverso tempo, quelli europei soffrono molto e poi fateci caso, quando chiude la borsa europea in america non succede più nulla, e di solito l'indice ritraccia ai primi 5 minuti di apertura. Segno che il mercato attende qualcosa di importante e che noi non sappiamo. Per tali motivi è lecito aspettarsi una veloce risalità, con scarsi volumi e probabilmente anche nuovi massimi, e lì si potrà aspettare e shortare di nuovo.
Pendragon
Maggiore
Maggiore

MessaggioTitolo: Re: Mediaset   Mar 22 Dic 2009 - 23:19

Mediaset ancora in rialzo, come da giornata di bel tempo (borsistico)

Non raggiunto oggi il target dei 5.80 (linea nera soprastante), ma domani potrebbe essere il suo giorno
Non sono sul titolo in questo momento, attendo segnali dalle candele e dagli amici indicatori.... per ora osserviamo con disciplina

faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Mediaset   Mer 23 Dic 2009 - 9:33

Primo target 5.90 ma dato che siamo a Natale un bel 6.04 non lo si nega!
Peccato quell'errore di 2 centesimi di venerdi.
faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Mediaset   Mer 23 Dic 2009 - 23:35

Oggi vedo il Macd come non mi era mai capitato. La divergenza violata dopo vari contatti. Sembra che sia arrivata nuova linfa. Sono proprio curioso di vedere come evolve. Chiusura sopra il massimo di ieri per cui nessun pattern di inversione. Se chiude sopra 5,83 allora quota 6 è probabilissima e metterebbe in crisi il mio short che venerdi non sono riuscito a ridurre di peso. Portiamo pazienza e vedremo che tipo di forza ne esce fuori. Mi immagino che non sia molta perchè il nuovo massimo del Macd è fatto in un trend già rialzista, e questo credo che vada a minare un pochino la forza del trend, ma non la annulla perchè il Macd non ha limiti nella salita a differenza dell'oscillatore RSI.
Ho controllato anche RSI e lì non cè un nuovo massimo per cui uno dei due è fallace in questo momento. Nei prossimi giorni valuteremo quale dei due inganna in questo contesto.

faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Mediaset   Lun 28 Dic 2009 - 23:45

Oggi ancora sotto 5.83 e primo pattern di inversione.
Pendragon
Maggiore
Maggiore

MessaggioTitolo: Re: Mediaset   Mar 29 Dic 2009 - 20:11

Beh, comincia a vedersi un esaurimento della spinta rialzista... sono sempre fermo, ma attento

faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Mediaset   Mer 30 Dic 2009 - 23:14

Cambio la visualizzazione per farvi notare l'analogia con il passato recente.

faustino
Sottotenente
Sottotenente

MessaggioTitolo: Re: Mediaset   Mer 30 Dic 2009 - 23:25

La conferma del trend ribassista sarà solo la chiusura sotto il canale rosa a ridosso della BB mediana a quota 5,50 circa. Non sarà certo al 100% ma avremo sicuramente una visione più chiara di quella attuale. Al momento la certezza è che i massimi li abbiamo ottenuti senza volumi e anche se l'ultimo è fuori dalle BB non è detto che lo debba fare obbligatoriamente un'altro dentro le BB come nel recente passato indicato dalla freccia.

Per chi vuol tentare lo short questo è un momento buono dal mio punto di vista, ma non è da intendersi come una raccomandazione. Ognuno con la sua testa, mi raccomando. Se manca la convinzione personale è tutto inutile, meglio fare altro.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mediaset   

Mediaset
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 38Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 20 ... 38  Seguente
 Argomenti simili
-
» Mediaset

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Andare verso: