CSI Finanza Forum
Grazie per esserti collegato al forum del CSI Finanza.

I visitatori (ospiti) possono avere accesso solo ad alcune sezioni del forum.
Per visitare tutte le aree ed in particolare quelle con le analisi quotidiane sugli indici e sui singoli titoli, o le sezioni dedicate alle tecniche di trading occore essere utenti registrati.

PortalePortale  IndiceIndice  Il Blog  Breve GuidaBreve Guida  RegistratiRegistrati  Disclaimer  Accedi  

Condividere | 

Acea

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 27  Seguente
AutoreMessaggio
Alè1893
Tenente comandante di compagnia

Numero di messaggi : 2355
Encomi : 20581

MessaggioTitolo: Re: Acea   Lun 25 Gen 2010 - 21:05

Alè1893 ha scritto:
Entro il 2011 il Comune di Roma le deve vendere un 10% del totale delle azioni ...
Mica le vorranno regalare a Caltagirone? ... o sì???
Se non è così va bene.

Diversamente ....
... i francesi però a quel punto non ci stanno e noi ci troviamo in mezzo alle due trincee ...
Mal che vada compro ancora!

Almeno mi conforta sapere che forse il mio non è un delirio.
... anche qualcun altro se n'è accorto, è peccatore e pensa male come me ...

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-12594.htm
Tornare in alto Andare in basso
Alè1893

MessaggioTitolo: Re: Acea   Lun 25 Gen 2010 - 22:12

Bene!!
Io direi che la fase di compressione può dirsi finita ...
Il movimento sarà per forza di cose violento.
Forte divergenza sull'RSI e occissimoo alle medie 15 e 50.
Mi sono legato le mani per non incrementare in TAH ... ma aspetto l'incrocio.
Non posso proprio permettermi di sbagliare e gli indici non mi danno certo una mano.

Alè1893

MessaggioTitolo: Re: Acea   Mar 26 Gen 2010 - 11:13

http://finanza.lastampa.it/Notizie/0...e_Il_Sole.aspx

Acea: allo studio un bond convertibile (Il Sole 24 Ore)

FTA Online News
Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha annunciato l'intenzione di cedere parte delle quote del Comune in Acea. Attualmente l'ente pubblico locale controlla il 51% del capitale, ma il decreto Ronchi suggerisce la riduzione al 40% entro il 2013 e al 30% del capitale entro il 2015. Significa, ha affermato Alemanno che il Comune venderà il 21% del capitale che potrebbe essere ceduto tramite un bond convertibile sulla falsariga di quanto fatto in passato dal Comune di Milano. (GD)
Alè1893

MessaggioTitolo: Re: Acea   Mar 26 Gen 2010 - 19:52

Io la vedo così ...
... e non vado oltre.
Ma la situazione non può durare a lungo.
Curioso notare come sono intervallati in modo regolare i supporti/resistenze importanti.
... sembrerebbero quasi decisi a tavolino.
Quando scoppia fa una botta che la sentono oltre oceano.
Mio modestissimo parere naturalmente.
E intanto tifo francesi ... e menomale che ha vinto Vendola le primarie in Puglia.
A buon intenditor poche parole.

Alè1893

MessaggioTitolo: Re: Acea   Mer 27 Gen 2010 - 9:41

Acea, Comune Roma smentisce ipotesi bond convertibile

martedì 26 gennaio 2010 18:09

ROMA, 26 gennaio (Reuters) - Il Comune di Roma, azionista di controllo di Acea (ACE.MI) con il 51%, ha smentito di avere allo studio l'emissione di un prestito convertibile per Acea allo scopo di privatizzare la società. Lo dice una nota del Comune.
"E' destituita di fondamento la notizia, riportata dai quotidiani, secondo cui il Comune di Roma avrebbe allo studio un progetto di prestito obbligazionario convertibile per Acea Spa", dice la nota.
"Non risponde al vero neppure l'affermazione, secondo cui il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, avrebbe dichiarato che 'il Comune cederà entro l'anno il 21% di Acea'. Il sindaco Alemanno ha affermato, invece: 'Valuteremo di avviare il processo di privatizzazione entro l'anno'", spiega la nota del Comune
Alè1893

MessaggioTitolo: Re: Acea   Mer 27 Gen 2010 - 19:16

Websim - 27/01/2010 14:47:58

Acea (ACE.MI) riuscirà a ridurre l'indebitamento grazie al taglio costi e al miglioramento del capitale circolante, convincendo gli investitori che lo sconto a cui tratta iltitolo in Borsa rispetto al settore è ingiustificato. Lo dicono gli analisti di Morgan Stanley che oggi hanno alzato la raccomandazione a overweight con target a 9,8 euro.

Secondo la banca Usa, da qui al 2011 il rapporto tra debito ed Ebitda dovrebbe scendere dalle attuali 3,8 volte a 3,3 volte, per calare ulteriormente nel 2013 a 3,1 volte. Un livello considerato perfettamente sostenibile per una società che realizza il 92% del suo Ebitda da business regolamentati.

Il primo banco di prova sarà in marzo con il bilancio 2009: secondo la banca americana, Acea dovrebbe annunciare un Ebitda di 538 milioni e un debito di 2,163 miliardi di euro, mentre nel 2010 l'Ebitda è stimato in crescita a 605 milioni e il debito in leggero calo a 2,135 miliardi.

I timori che Acea non riuscisse a risolvere la questione debito hanno paralizzato le quotazioni del titolo che negli ultimi dodici mesi ha fatto peggio del settore di riferimento del 32% e del 16,3% negli ultimi tre mesi. Ma ad aggiungere incertezza è anche l'annosa questione della joint venture con Gaz de France, secondo di azionista di Acea con il 10%, dietro al Comune di Roma che ha il 51%.

Acea e Gaz de France hanno un'alleanza nel settore elettrico: Acea, secondo gli accordi fra le parti, ha il 30% della produzione elettrica, il 60% della vendita e la metà circa dell'attività da trading. Da tempo si parla di una possibile risoluzione dell'accordo che porterebbe, secondo una serie di opzioni previste dai patti, all'uscita di Acea dalla produzione e al riacquisto dell'intera attività di vendita.

Nel caso in cui si sciogliesse la joint venture, spiega un analista di una sim milanese, la società potrebbe incassare circa 550 milioni di euro che andrebbero a ridurre il debito. Gli analisti di Morgan Stanley vedono di buon grado una tale ipotesi, in quanto ogni potenziale dismissione andrebbe a rafforzare la solidità del gruppo.

L'aspetto negativo di uno scioglimento della joint venture è che la risoluzione degli accordi potrebbe portare tensione sul titolo, visto che il gruppo francese potrebbe decidere di uscire dall'azionariato. Un rischio che andrebbe ad aggiungersi all'annunciata diluizione del Comune di Roma che, per rispettare il decreto Ronchi, dovrà scendere dalla maggioranza assoluta al 30% del capitale.

Alè1893

MessaggioTitolo: Re: Acea   Mer 27 Gen 2010 - 19:20

Wed, 27 Jan 2010 06:53:00
Acea: cda rinvia dossier Suez e decisione su bond al 12 febbraio
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 27 gen - Acea rinvia al 12 febbraio l'aggiornamento sul dossier Gdf-Suez: nella riunione di oggi del consiglio di amministrazione della societa', come appreso da Radiocor, non si sono fatti passi in avanti sulle ipotesi di accordo coi francesi. Alla prossima riunione del consiglio e' stata anche rinviata ogni decisione sul bond da 500 milioni, operazione ancora allo studio. Sal-y (RADIOCOR) 27-01-10 18:53:40 (0401)ene 3 NNNN
Alè1893

MessaggioTitolo: Re: Acea   Mer 27 Gen 2010 - 19:33

Qui tra conferme e smentite non si capisce più una mazza.
Intanto Morgan Stanley alza il rating ... si sono accorti che sottoperformava un
attimo il mercato senza motivo.
Ma assolutamente mi tocco e mi strizzo.
New che preferivo non uscisse vista l'utilità che ne trarrò!

Graficamente sovraperforma ancora l'indice (sovraperforma c.ca 12 p.ti nelle ultime sedute) con decisione e buona candela considerando il mercato.
Se ne esce dalla fase di congestione con volumi in aumento e le medie vicinissime.
Sinceramente non mi entusiasma l'RSI che rischia di andare in ipercomprato dopo
una discesa del genere e a queste quotazioni. Pertanto visto tutto quello che sta succedendo non metto in dubbio che sia in "ipercomprato" e mi basta come conferma del poderoso accumulo.
Tiene un piccolo gap aperto sotto tra 7.475 e 7.505. A 7.48 ho messo un ordine parziale.

Brasura
Maggiore
Maggiore

Numero di messaggi : 5888
Encomi : 46524

MessaggioTitolo: Re: Acea   Gio 28 Gen 2010 - 0:12

bel movimento da un punto di vista grafico...io sono ancora fuori ma in allert..... 👽
Alè1893

MessaggioTitolo: Re: Acea   Sab 6 Feb 2010 - 1:24

Acea, cda approva emissione bond per 150 mln euro in yen

(Teleborsa) - Roma, 5 feb - Il Consiglio di Amministrazione di Acea SpA, si è riunito in data odierna e ha deliberato l'emissione di un prestito obbligazionario di importo pari a 20 miliardi di yen da convertirsi contestualmente in corrispondenti euro (circa 150 milioni) della durata di quindici anni, da collocarsi interamente presso un Investitore privato.
L'emissione persegue l'obiettivo di un migliore equilibrio tra l'indebitamento a breve e a medio/lungo termine del Gruppo Acea.
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato, inoltre, di proporre all'Assemblea degli Azionisti la revisione della procedura di nomina degli Amministratori (con riferimento a Liste diverse da quella di "Maggioranza"), al fine di adeguarsi alla best practice delle società quotate.

05/02/2010 - 18:57
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Acea   

Acea
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 6 di 27Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 27  Seguente
 Argomenti simili
-
» Acea

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CSI Finanza Forum :: L'ESERCITO DEL GENERALE NYSEDOW :: ANALISI TECNICA :: Mercati ITALIA-
Andare verso: